Yoga

Lezione che propone lo studio statico delle asana (posizioni) protratte nel tempo o/e sequenze fluide di asana. La pratica costante tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza del corpo in ogni sua parte. Uno dei principi fondamentali dello Yoga è di non ricercare i frutti delle proprie azioni, la pratica deve essere incentrata sull'ascolto del corpo e del respiro senza preoccuparsi del risultato che pian piano giungerà.

Scopri di più

Yoga Classico

Lezione incentrata sullo studio delle singole asana (posizioni) protratte nel tempo e del pranayama (tecniche di controllo del respiro). La pratica costante e regolare aumenta la consapevolezza e la percezione del corpo mantenendolo sano e forte modificando lo stato mentale e fisico del praticante.

Scopri di più

Vinyasa

Lezione dinamica incentrata su sequenze di asana (posizione), con passaggi fluidi e rapide da una asana all'altra. Il cuore della pratica è la sincronizzazione del respiro con il movimento. L’obiettivo, che si raggiunge con molto sudore, è un corpo forte, flessibile e leggero purificato in tutti i suoi apparati, in particolare nel sistema nervoso.

Scopri di più

Yoga posturale

Lezione di yoga dove si presta particolare attenzione agli allineamenti e alla postura del corpo nella costruzione degli asana.

Scopri di più

Yoga Silente

Lezione introspettiva, basata sull'ascolto del corpo nella tenuta dell'asana e nel passaggio da una asana all'altra e del fluire regolare del respiro in una sorta di meditazione dinamica. Il praticante deve avere già acquisito una buona tecnica, la concentrazione deve essere rivolta all'interno di se stessi.

Scopri di più

Yoga Dolce

Dedicato a chi vuole intraprende un percorso di attività corporea dolce e a chi è affetto da problematiche osteo-articolari. I principali obbiettivi sono sciogliere le rigidità muscolari, migliorare l’equilibrio, la mobilità articolare, la resistenza, la forza, aumentare la vitalità e la consapevolezza di sè ristabilendo una condizione di equilibrio tra energie del corpo e risorse della mente.

Scopri di più

Yoga in Gravidanza

È rivolto a tutte le gestanti dal terzo mese di gravidanza in poi. Si basa su un insieme di metodologie integrate che vanno dallo yoga alla ginnastica dolce e che prevedono asana ed esercizi fisici, esercizi di respirazione, rilassamento e visualizzazioni. Periodicamente e con un minimo di 4 partecipanti si svolgono incontri con una ostetrica in preparazione al parto. È possibile richiedere lezioni individuali. Per maggiori informazioni contattare Nicoletta (347 1110244)

Scopri di più

Yoga Mamme e Neonati

Corso rivolto alle neo-mamme che desiderano riprendere o iniziare la pratica dello yoga nei primi mesi dopo il parto. Parteciperanno con i loro piccoli e potranno interrompere la lezione per accudirli in caso di necessità. Si potrà accedere dopo 40 giorni dalla data del parto con certificato medico.

Scopri di più

Yoga Bimbi 3-6 Anni

È un’attività di consapevolezza corporea e psicomotoria per migliorare e affinare gli schemi motori di base come correre, saltare, strisciare, rotolare, … per avvicinare i bambini, attraverso il gioco, le fiabe e il movimento, alla bellezza delle posizioni yoga.

Scopri di più

Yoga Bimbi 7-11 Anni

È un’attività di ascolto, attenzione e consapevolezza del corpo in movimento e nella stasi. Si cominciano a studiare le posizione yoga al fine di ottenere una buona postura, equilibrio e concentrazione. Il tutto accompagnato da sequenze dinamiche con la musica.

Scopri di più

Yoga Ragazzi 12-16 Anni

È un’attività rivolta allo sviluppo di elasticità, forza, potenza muscolare, coordinazione ed equilibrio, accompagnata dalla consapevolezza del proprio corpo, delle sue possibilità e limiti al fine di poter affrontare qualunque attività sportiva o attività quotidiane come lo studio, mantenendo il benessere attraverso una corretta postura. Lo yoga porta all’auto-osservazione e all’auto-educazione che sono alla base di un percorso dove ciascuno è incoraggiato ad essere responsabile di se stesso. Aiuta a ricercare un modo sano di pensare e agire che può essere d’aiuto per affrontare le difficoltà e problematiche legate a questo momento di cambiamento e crescita psico-fisica e per rafforzare la fiducia in se stessi e negli altri.

Scopri di più

Yoga per Podisti e Ciclisti

Lezioni di yoga mirate alle persone che amano il podismo ed il ciclismo con l'obiettivo di allungare e potenziare la muscolatura, per riequilibrare l'attività sportiva, favorire una corretta postura durante la pratica sportiva e armonizzare la mente ed il corpo.

Scopri di più

Pranayama

Da Prana (respiro, energia, forza) e Ayana (lunghezza, controllo, estensione) è lo studio delle tecniche di controllo ed estensione del respiro. E' il quarto grado dello Yoga secondo lo Yogasutra di Patanjali, è considerato una ricerca interiore. Il controllo del respiro permette il controllo degli stati emotivi e della mente che calmandosi si predispone alla concentrazione. Si rafforza il sistema respiratorio e si calma il sistema nervoso.

Scopri di più

Yoga a due / Acroyoga

Esecuzione di asana in coppia. Tecnica che esalta percezione, sensibilità ed equilibrio in tutto il corpo fisico e la coordinazione e iterazione con il compagno di pratica. Lezioni indicata per allievi con almeno un anno d’esperienza.

Scopri di più

Spazio Eventi

Lo Spazio Eventi è riservato ad approfondimenti tematici, seminari, conferenze, stage con insegnanti esterni o Narayana legati allo yoga o al benessere. Gli eventi sono extra abbonamento e su prenotazione. Tali eventi saranno intervallati da lezioni di yoga.

Scopri di più