NARAYANA ON-LINE

Se la tua esigenza è quella di praticare quando ti è più comodo scegliendo il giorno e l’ora che preferisci puoi scegliere tra le lezioni pre-registrate on-line sul nostro canale YouTube Narayana.

Di seguito è possibile visionare l’elenco delle lezioni disponibili; sono numerate, titolate e suddivise per livello in modo da sapere su cosa è incentrata la pratica e chi è l’insegnante.

Potete acquistare tutte le lezioni o scegliere solo quelle che vi interessano.

Una volta in possesso del link potrete visionarle tutte le volte che vorrete.

L’elenco sarà in continuo aggiornamento quindi tenetelo d’occhio!

PROCEDURA PER OTTENERE LE LEZIONI:

Ogni lezione ha un costo di € 6 da versare con bonifico all’IBAN:
IT26Y0611512900000000005174
causale: Lezioni on line

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Nr. Lezioni



Una volta effettuato il pagamento invia all’indirizzo email: lezionionline@narayana.it i seguenti dati:
– nome e cognome
– codice fiscale
– elenco delle lezioni scelte
– distinta del pagamento (solo nel caso di bonifico)
vi verranno inviati i link richiesti.

Namastè e buona pratica.


ELENCO LEZIONI

Puoi scegliere in base al livello: livello unico, livello 0,5 (principianti) o livello 1 (intermedio)

Livello unico:

Lezione 1: RADICAMENTO, MOBILITÀ E “ANCHE” FORZA – con Antonio, per costruire Tittibasana.

Lezione 2: RESPIRA, APRI, RUOTA – con Giulia, lezione per la mobilità della colonna.

Lezione 3: RAUDRA RASA, PRATICA CON LE EMOZIONI – con Giulia, per scoprire i Rasa e inserirli nella pratica. Raudra Rasa, l’ira, la rabbia, il furore come ogni altra emozione fa parte di noi, accettiamola e sfruttiamone il potenziale.

Lezione 4: LIBERIAMO IL FEGATO DALLE PAURE – lezione dinamica con Silvia, per riscaldare e purificare.

Lezione 5: NON SOLO CHATURANGA- con Antonio, verso Eka Pada Koundiniasana I.

Lezione 6: LA VIA DEL GUERRIERO. PASSO PASSO VERSO VIRABHADRASANA III – con Giulia, per costruire la posizione del Guerriero 3.

Lezione 7: DINAMICI VERSO UPAVISTA KONASANA – con Laura, lezione dinamica e graduale pratica per preparare la posizione seduta ad angolo.

Lezione 8: SCALDIAMOCI CON IL SOLE DEL VINYASA – con Silvia, varianti di saluti al sole per riscaldarci e trovare una pratica fluida.

Lezione 9: IN ASCOLTO CON LE CHIUSURE – con  Giulia, lezione lenta e di ascolto del respiro nella tenuta di chiusure via via più intense fino ad arrivare a Pashimottanasana. Per migliorare, sentire o osservare in modo diverso il nostro corpo nelle flessioni in avanti. Attrezzatura: mattoni o supporti, coperta o cuscino, cinghia o cintura.

Lezione 10: USTRASANA E SETU BANDHA SARVANGASANA, APRIRSI A UN RESPIRO PIÙ AMPIO – con Federica S., sulle posizioni in arco, coronata da un lungo rilassamento.

Lezione 11: UNA DANZA VERSO NATARAJASANA, LA POTENZA DEGLI ARCHI NELLA STABILITÀ E NELL’EQUILIBRIO – con Valerio, lezione dinamica.

Lezione 12: STABILI E FORTI SULLE BRACCIA, LIBERI SULLE ANCHE – con Antonio, lezione che ci porta a equilibri sulle braccia e a provare a sperimentare, a seconda del proprio livello, anche una posizione capovolta… con la massima attenzione.

Lezione 13: METTITI ALLA PROVA. COSTRUISCI EKAPADAMALASANA. EQUILIBRIO, ELASTICITÀ , FORZA E UN PIZZICO DI DIVERTIMENTO – con Silvia.

Lezione 14: L’ELEGANZA DI VISVAMITRA – con Antonio, lezione per mettersi alla prova con un asana complesso come Visvamitrasana, equilibrio, flessibilità, forza e controllo.

Lezione 15: SCIOGLI, ESTENDI, FLETTI E RUOTA – con Laura, lezione fluida e dinamica per risvegliare forza ed elasticità senza perdere il radicamento a terra che ci permetterà di costruire Vrksasana.

Lezione 16: DIAMO MOBILITÀ ALLE ANCHE VERSO EKA PADA RAJAKAPOTASANA I, IL PICCIONE – con Rita, una pratica divertente che ci fa sperimentare movimenti insoliti.

Lezione 17: LEGGERE ESTENSIONI VERSO ANJANEYASANA E PARSVA ANJANEYASANA – con Federica S., lezione che ci porta gradualmente nelle aperture.

Lezione 18: YIN E YANG, EQUILIBRIO TRA GLI OPPOSTI – con Valerio, lezione giocata sull’alternanza tra una sequenza intensa e dinamica e posizioni in abbandono senza sforzo. Procurarsi mattoni, cintura, cuscino o altro per rendere piacevoli le posizioni yin.

Lezione 19: VARIAZIONI DI KAPOTASANA – con Silvia, per collegare e attivare le energie orizzontali di radicamento a quelle verticali di elevazione.

Lezione 20: NON SOLO IN UFFICIO – con Federica S., dalla preparazione al rilassamento passando per la dinamica. Altri modi di usare una sedia.

Lezione 21: TENDIAMO L’ARCO PER SCOCCARE LA FRECCIA – URDHVA DHANURASANA E AKARNA DHANURASANA – con Nicoletta, lezione incentrata sulla costruzione della posizione dell’arco e dell’arciere.

Livello 0,5 (principianti):

Lezione 24: VIRABHADRASANA I, LA POSIZIONE DEL GUERRIERO I – con Rita, lezione che attiva il fuoco interiore, potenziamento e postura.

Lezione 27: VASISTHASANA, LA PANCA LATERALE – con Sabrina, alla ricerca del proprio equilibrio fisico, mentale ed emotivo attraverso l’unione tra forza ed elevazione.

Lezione 29: LA FORZA DEL GUERRIERO ATTRAVERSO L’ENERGIA DELLE TORSIONI – con Laura, una pratica dinamica che porterà gradualmente alle tre varianti di Virabadrasana, attraverso le torsioni della colonna per trovare beneficio in tutto il corpo.

Lezione 32: LENTA MA POTENTE E SICURA ARRIVA LA TARTARUGA, AVVICINIAMOCI A KURMASANA – con Silvia, per lavorare su allineamento e flessibilità, senza tralasciare la forza e la stabilità sulle gambe

Lezione 34: PARIGASANA E UTTHITA TRIKONASANA – con Federica S., due differenti flessioni laterali.

Lezione 36: LA MEZZA LUNA – con Nicoletta, una pratica dinamica per sprigionare energia e liberare la mente verso Ardha Chandrasana

Lezione 37: YOGA: MAGIA NELLA SEMPLICITÀ con Fausto, accompagniamo corpo e mente in un viaggio caleidoscopico di posizioni (asana) semplici, volte alla ricerca di una sensazione di benessere, dato da una giusta combinazione di forza, elasticità ed equilibrio, lasciandoci trasportare da un respiro profondo e consapevole.

Lezione 39: POSTURA, PROPEDEUTICA AGLI ASANA E RESPIRO FUNZIONALE – con Valerio, un lavoro di dinamiche e isometrie finalizzato a tonificare la muscolatura posturale e, al contempo, funzionale ad un miglioramento nell’esecuzione dei principali asana e ad un corretto abbinamento delle fasi del respiro.

Lezione 40: RADICATO A TERRA ALLUNGA I FIANCHI, ESPANDI IL TORACE ED ALLACCIA – con Rita, posizione laterale ad angolo chiusa, Baddha Parsvakonasana.

Lezione 41: RITROVA LA TUA PRATICA – con Antonio, se hai dovuto interrompere la pratica e sei fermo da un po’ con questa pratica lenta e basata su asana semplici potrai ritrovare la mobilità delle spalle, l’apertura del torace e un po’ di forza sulle braccia.

Lezione 43: SULLA STRADA PER BAKASANA – con Giulia ,una pratica che passo passo ci porta a sperimentare le dinamiche che permettono di entrare in uno stabile equilibrio sulle braccia.

Lezione 46: ARDHA CHANDRASANA, LA MEZZA LUNA – con Rita, bilancia l’energia calma della luna e la forza ardente del sole. Equilibrati tra terra e cielo per espandere il corpo in tutte le direzioni.

Lezione 48: IL PIACERE DI ALLUNGARSI – con Fausto, una pratica lenta di allungamento muscolare sciogliamo tensioni fisiche, emotive o comunque legate a qualche forma di stress. Lezione ideale per chi arriva da una performance sportiva impegnativa (corsa, bici, trekking…) o per chi cerca semplicemente una sensazione di relax e leggerezza.

Lezione 50: RIATTIVA PRIMO E SECONDO CHAKRA – con Silvia, la radice e le emozioni della vita. Pratica in ascolto e in profondità.

Lezione 51: GARUDASANA – con Nicoletta, Garuda, l’aquila, ci accompagna verso equilibrio e concentrazione per una prospettiva più ampia.

Lezione 53: PORTARE L’ATTENZIONE AL RESPIRO ADDOMINALE CON L’AIUTO DELLA COPERTA – con Federica S., rilassa il diaframma e togli tensioni alla zona lombare.

Lezione 56: DALLE DINAMICHE SPEZZATE ALLE DINAMICHE CONTINUE – con Valerio, un lavoro mirato a suddividere e rendere più comprensibili i passaggi di costruzione delle posizioni e dei movimenti di base, per ottenere maggiore fluidità e sicurezza.

Lezione 58: USTRASANA – con Nicoletta, mobilizzazioni ed espansione del torace per migliorare la postura nella posizione di Ustrasana, il cammello.

Lezione 60: CHI BEN COMINCIA… – con Giulia, pratica per iniziare la giornata al meglio, risvegliare le energie e dare una svolta positiva alla giornata, o per ricaricarci prima di affrontare le prove quotidiane.

Lezione 61: CAN CAN YOGICO – con Antonio, coordinazione e stabilizzazione.

Lezione 63: PASSI TROPPO TEMPO SEDUTO? – con Laura, compensa con una pratica che porta sollievo alla colonna e alle anche: dalla stabilità di Tadasana all’equilibrio e forza di Vrksasana, passando per un dolce Anjaneyasana (Luna Crescente).

Lezione 66: ALLA RICERCA DEL PROPRIO EQUILIBRIO – con Sabrina.

Lezione 68: YOGA & EQUILIBRIO – con Fausto, non muovere mai l’anima senza il corpo, nè il corpo senza l’anima, affinchè difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute’ (Platone).

Lezione 69: DINAMICA E MUDRA – con Federica S., pratica dinamica che ci porta alla posizione del pappagallo (shukasana) con l’uso di Merudanda mudra che ci ricorda la distensione della spina.

Lezione 72: DIAMO ELASTICITÀ ALLA COLONNA VERTEBRALE IN ESTENSIONE E IN FLESSIONE – con Rita, da dhanurasana, l’arco, a Marichyasana, la posizione del saggio Marichi.

Lezione 74: PRATICHE PER UN BUON RISVEGLIO – con Laura, pratica dolce ed energizzante che distende e tonifica tutto il corpo seguendo il ritmo lento del respiro.

Lezione 75: STABILIZZIAMO LA COLONNA, RINFORZIAMO LE GAMBE – con Antonio.

Livello 1 (intermedio):

Lezione 25: ARCHI E ANCHE – con Antonio, mobilità articolare, equilibrio e forza verso Eka Pada Galavasana.

Lezione 26: TORSIONI, SPIRALI DI TRASFORMAZIONE – con Nicoletta, verso Surya Yantrasana e Eka Hasta Bhujasana.

Lezione 28: LATERALITA’, EQUILIBRIO, POTENZA, FLESSIBILITÀ – con Rita, verso Eka Pada Vasisthasana.

Lezione 30: YOGA E FLOW: ALLA RICERCA DELL’ONDA PERFETTA – con Fausto, una sequenza mirata a coinvolgere ogni fibra muscolare in un crescendo di energia, che deve trovare la vitalità nel respiro e il controllo in una mente forte e lucida. Un gioco di passaggi e ritmi che vogliono diventare sempre più impegnativi e stimolanti, per poi tuffarsi nel finale in un mare di pace.

Lezione 31: SULLE ALI DI GARUDASANA FINO ALLA LUNA DI SOMACHANDRASANA – con Federica S.

Lezione 33: HASYA RASA, PRATICA CON LE EMOZIONI – con Giulia, per scoprire i Rasa e inserirli nella pratica. Hasya Rasa, il divertimento, la leggerezza, l’essenza del comico e della spensieratezza.

Lezione 35: CAMBIAMO PROSPETTIVA, ARCHI E POSIZIONI CAPOVOLTE – con Antonio, verso Sirsasana.

Lezione 38: RINFORZA L’APPOGGIO DELLE MANI GIOCANDO A RINCORRERE IL SAGGIO VASISTHA. con Silvia, varianti di Vasisthasana.

Lezione 42: LA LUCCIOLA: TITTIBASANA – con Laura, Titthibasana, la posizione della Lucciola, abbiamo l’opportunità di praticare l’equilibrio tra due forze opposte integrando un piegamento in avanti, un bilanciamento sulle braccia e l’apertura delle anche. Ci insegna che quando ci colleghiamo al nostro centro otteniamo la possibilità di spiccare il volo nello spazio sconfinato.

Lezione 44: IL PONTE – con Francesca, una pratica dinamica e fluida tra estensioni e flessioni in crescendo verso la costruzione di Urdhva Dhanurasana.

Lezione 45: EKA PADA GALAVASANA – con Nicoletta, sciogliamo le anche, rafforziamo le braccia cercando la leggerezza e l’equilibrio del saggio Galava.

Lezione 47: DA DWI HASTA PADASANA A PARIVRITTIA HASTA PADANGUSTASANA – con Antonio, gambe, gambe, gambe.

Lezione 49: VINYASA, DA TERRA ALLE POSIZIONI DI EQUILIBRIO IN PIEDI – con Valerio, partiamo dalla sicurezza degli asana da supini e da seduti, fino a ritrovarci in piedi, alla ricerca di verticalità e stabilità.

Lezione 52: VIRA RASA – PRATICA CON LE EMOZIONI – con Giulia, lezione per scoprire i Rasa e inserirli nella pratica. Vira Rasa è il coraggio eroico, la capacità di affrontare le paure con presenza e determinazione.

Lezione 54: RADICATI A TERRA ED ELEVATI VERSO IL CIELO – con Rita, posizioni in piedi: Utthita Hasta Padangustasana, Parsva e Parivritta Utthita Hasta Padangustasana.

Lezione 55: SU E GIÙ…PER POI TROVARSI A TESTA IN GIÙ – con Antonio, usiamo le gambe senza destabilizzare la colonna e invertiamo le prospettive.

Lezione 57: EQUILIBRI DI FORZE – con Fausto, giocare e sperimentare in modo consapevole con il proprio corpo, utilizzando e allenando forza, concentrazione, elasticità, leve, coordinazione, respiro ed equilibrio, per arrivare a raggiungere una sensazione di beatitudine finale.

Lezione 59: LIBERARE CUORE E MENTE NELLA STABILITÀ DEGLI APPOGGI – con Silvia, rinforziamo e radichiamo le basi per liberare la nostra essenza.

Lezione 62: LET’S TWIST AGAIN… – con Federica S., una lezione dinamica di torsioni.

Lezione 64: LEZIONE DINAMICA – con Nicoletta, armonizziamo movimento e respiro cercando elasticità, potenza, equilibrio in un crescendo di difficoltà.

Lezione 65: HANUMANASANA, LA “SPACCATA” – con Rita, allunga ed estendi i muscoli delle gambe, preparati al grande balzo di Hanuman, il generale delle scimmie.

Lezione 67: TONIFICAZIONE E MOBILITÀ ARTICOLARE DELL’ARTO SUPERIORE – con Valerio, un lavoro a 360° sulle articolazioni e la muscolatura di braccia e spalle per migliorarne il tono e l’elasticità, oltre a garantire maggiore sicurezza nelle posizioni in cui sono maggiormente coinvolte.

Lezione 70: CONQUISTA LA TUA FORZA CON LA LENTEZZA E IL CONTROLLO – con Silvia.

Lezione 71: SIRSASANA, IL RE DEGLI ASAN – con Nicoletta, tonifichiamo le spalle, stabilizziamo i muscoli di addome e dorso x equilibrarci nella posizione verticale sulla testa.

Lezione 73: ADBUTHA RASA, PRATICA CON LE EMOZIONI, la Meraviglia – con Giulia, vivi la pratica come se fosse la prima volta e non smettere di stupirti.

Lezione 76: “PASSAGGI STRANI” – con Antonio, …addome, anche, equilibrio e coordinazione.